fbpx

Pavimenti in resina

Sostituzione dei rivestimenti: l’utilità della resina

Negli ultimi anni chi intende effettuare una ristrutturazione della casa o una sostituzione dei rivestimenti, come ad esempio le piastrelle, può prendere in considerazione una strada alternativa, quella della resina.


La resina è infatti un materiale che ha recentemente conquistato il mondo dell’edilizia, grazie alla sua resistenza, praticità e capacità di personalizzazione delle superfici.

Oggi infatti questo materiale non è più utilizzato solo per gli ambienti industriali, ma anche per le abitazioni domestiche, sia per rivestimenti di superficie, che per pavimentazioni e pareti




Perché scegliere i pavimenti in resina?

Il pavimento in resina rappresenta oggi una delle scelte più performanti sia per uffici che per case private. Questo non solo per la sua capacità di coprire la pavimentazione, ma anche per il tocco di modernità ed originalità che è in grado di donare all’ambiente!
Tra le caratteristiche fondamentali della resina vi sono:

  • resistenza: ciò permette al pavimento di essere maggiormente duraturo e resistente agli urti e graffi. 
  • impermeabilità: le resine naturali sono costituite da materiale impermeabile, per questo motivo spesso sono utilizzate anche per il rivestimento delle pavimentazioni esterne. Va da sé che la pavimentazione in resina è liscia ed uniforme, non soggetta a crepature. 
  • velocità dei tempi di lavoro: il pavimento in resina permette inoltre di ottenere risultati sorprendenti senza richiedere però tempi di lavoro troppo lunghi, o di ritrovarsi per settimane polvere e calcinacci in casa. Questo è dovuto anche al fatto che la posa della resina può essere fatta direttamente sul pavimento esistente in precedenza, senza la necessità di interventi su porte e infissi. 
  • personalizzazione: la resina è un materiale estremamente versatile; per questo motivo è possibile scegliere sulla base dell’uso, dell’ambiente e del proprio gusto personale, tra diverse tipologie di pavimentazione in resina. La resina per pavimentazioni interni infatti può essere ad esempio di tipo liscio, lucido, opaco, satinato, ruvido, ecc.

Affidarsi agli esperti

Nonostante la grande versatilità delle resine, adatte quindi al rivestimento di qualsiasi tipo di superfici, è importante affidarsi ad esperti del settore, che siano in grado di riconoscere la resina più giusta per ciascun tipo di ambiente e di esigenza. Proprio per questo motivo il team Edilmontaggi non solo offre una consulenza gratuita a tutti i suoi clienti per permettere di valutare il rivestimento in resina maggiormente adatto alla propria abitazione, ma ci tiene ad essere costantemente informato sulle tecniche da utilizzare e sui nuovi materiali in commercio, garantendo ottima qualità e soddisfazione del cliente.

 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *