fbpx

Montaggio mobili: perché affidarsi ad un esperto?

La fase di montaggio dei mobili

Il montaggio mobili rappresenta un’operazione delicata che deve essere assegnata a professionisti specializzati in questo tipo di attività.

Il montaggio dei mobili rappresenta una fase fondamentale e allo stesso tempo delicata, in quanto deve garantire elevati standard di qualità e precisione. Infatti, non basta solo che l’arredamento sia stato progettato e prodotto con ottimi materiali, ma anche la fase di assemblaggio e montaggio assume grande rilievo per far in modo di godere dello stesso  elevato valore dell’arredamento, vanificando lo studio di progettazione e il lavoro di scelta degli arredi. 

È dunque importante che chi esegui il lavoro di montaggio dell’arredamento rispetti regole stringenti. Prima di tutto, bisogna lavorare con scrupolosità, attenzione e precisione, non lasciando mai l’ambiente in disordine e prestando attenzione a qualsiasi particolare. Il professionista deve inoltre conoscere bene e in anticipo il mobile da montare che gli è stato affidato, in maniera tale da comprendere a pieno quali tecniche di montaggio utilizzare e con quali attrezzature.

Conseguenze di un montaggio scorretto

Un montaggio sbagliato infatti potrebbe influenzare negativamente non solo la qualità dell’arredamento ma potrebbe ridurre i livelli di stabilità delle strutture, portando quindi a problemi di sicurezza, e di durabilità e resistenza dell’arredo. Inoltre un montatore non professionista potrebbe andare addirittura a compromettere il livello estetico del mobilio, attraverso possibili graffi, ammaccature, ecc. 

Nei casi peggiori un montaggio disattento potrebbe condurre all’impossibilità del completamento dell’istallazione.

Inoltre bisogna fare attenzione anche ad eventuali errori non visibili immediatamente, ma che porteranno problematiche a distanza di tempo, come ad esempio infiltrazioni in cucina o rigonfiamento nelle ante o nelle mensole, ecc.

Affidarsi agli esperti

È chiaro quindi che è sempre consigliato affidarsi ad uno staff di esperti per il montaggio e lo smontaggio dell’arredamento. 

Il personale deve essere altamente qualificato, per far in modo che l’operazione avvenga il più rapidamente possibile e senza fare alcun danno all’arredamento.

Da anni lo staff di Edilmontaggi è scelto da numerose ditte del settore arredamento e interior design per lavori di trasporto e montaggio dei mobili, grazie alla nostra puntualità, pulizia e professionalità. Il nostro team professionista conosce perfettamente le tecniche di montaggio e possiede un’attrezzatura professionale all’avanguardia.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *